06/08/2005: Salvatore in carcere dal 12 maggio in regime di isolamento


Slai Cobas per il sindacato di classe taranto riprende le dichiarazioni dell'avvocato antonello Deluca, legale di salvatore signore il compagno anarchico leccese in carcere dal 12 maggio scorso per iniziative contro i cpt e il cpt di lecce , nelle mani del prete
kapo don Cesare Lodeserto le dichiarazioni uscite sul Corriere del mezzogiorno - inserto
regionale in puglia del corriere della sera - ha un titolo che dice "l'anarchico Signore trattato in carcere come un detenuto di Guantanamo".

Salvatore é attualmente detenuto nel carcere di Fuorni in provincia di Salerno in regime di isolamento. Denuncia l'avvocato:
"lo stanno trattando come il peggiore dei terroristi italiani. Sembra di stare al regime del 41bis. E' un abuso... nel provvedimento del gip Del Coco non c'é traccia di restrizioni così ferree. Signore é in cella singola anche nell'ora d'aria é da solo. E' in regime d'isolamento da tre mesi. Signore é in carcere come detenuto comune, invece nei suoi confronti c'é una censura sproprositata. Il ragazzo
é dimagrito e stà pensando anche allo sciopero della fame. Si trova in uno stato estremo di prostrazione psicologica".
L'avvocato ha presentato un reclamo al dipartimento dell'amministrazione penitenziaria.
Anche Cristian e Saverio arrestati a lecce nel quadro della stessa operazione son in carcere , uno a Lecce e l'altro a Melfi, ma per fortuna non nelle stesse condizioni carcerarie.
Il gip ha rigettato l'istanza di scarcerazione per i tre compagni come pure la revoca degli arresti domiciliari per Annalisa e Marina.
L'inchiesta é verso 15 compagni e si dà per certo la richiesta dopo l'estate del rinvio a giudizio per i 5 compagni arrestati e i dieci indagati.
E' necessario rilanciare la mobilitazione e portare la denuncia e solidarietà in tutte le iniziative di agosto.


http://www.autprol.org/