06/03/2005: NO PASARAN ! Centro Sociale ASK 191 (Palermo)
NVITIAMO TUTTI I COMPAGNI/E A PARTECIPARE ALL'ASSEMBLEA CONTRO LA REPRESSIONE Lunedì 7 marzo ore 21.00 presso il centro occupato ASK 191(viale Strasburgo)
Basta forze del disordine
Sabato sera circa all’una della mattina durante un concerto quattro agenti della polizia in borghese hanno fatto irruzione all’ interno del centro occupato ASK 191 scattando fotografie e intimando la consegna dei documenti ai compagni e compagne che incrociavano i loro passi. “Accompagnati” all’esterno dei locali, dopo aver chiamato i rinforzi hanno dato inizio a pestaggi immotivati nei confronti dei presenti: compagni e compagne mentre sostavano sul marciapiede venivano afferrati buttati a in mezzo alla strada e picchiati da più agenti contemporaneamente.
Tre compagni sono stati portati in questura e rilasciati dopo circa due ore. Dall’1,00 di notte gli attivisti di tutti i centri sociali palermitani e delle realtà antagoniste hanno presidiato l’ingresso del commissariato richiedendo l’immediato rilascio dei nostri compagni. Soltanto alle 3,00 di questa notte i tre sono stati rilasciati e denunciati a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità, e per una dei fermati anche possesso di arma impropria (una taglia carta da un millimetro e mezzo).
Che vivessimo in uno stato di polizia era evidente, Napoli e Genova 2001 ne sono stati forti ed espliciti esempi, ma la politica repressiva perdura ed insiste sulle nostre vite giorno dopo giorno tramite quel clima di terrore e tensione che le forze dell’ordine hanno il compito di instaurare quale braccio armato dello Stato.
Costantemente dobbiamo assistiamo alle loro provocazioni e beffe, alla loro nefanda trasformazione della nostra resistenza in violenza.
Da tempo a Palermo si respira un’aria irrespirabile, un’aria repressiva che ha portato addirittura a caricare indiscriminatamente donne uomini e bambini che rivendicavano il diritto alla casa ( estate 2004 ).
I centri sociali sono luoghi di aggregazione, luoghi di cultura alternativa, sono mezzi di sperimentazione di nuovi e più egalitari modi di vita in comunità, sono lo strumento tramite il quale è possibile far emergere tutte quelle contraddizioni che ci circondano, che non ci piacciono.
Lo sgombero dello S.P.A.R.O. e la provocazione di sabato notte non sono che subdoli tentativi di mettere fine a queste esperienze di lotta dal basso contro questo sistema capitalista causa delle contraddizioni, della povertà, della precarietà e della guerra.
Basta provocazioni, basta forze del disordine, basta servi del sistema.
Difendiamo la nostra cultura, alternativa e contraria al pensiero dominante ed unico, difendiamo i nostri spazi occupati in conflitto con un mondo fatto di ingiustizie e repressione che non ci appartiene, difendiamo le lotte di tutti coloro che si oppongono al sistema di cose presente.
SPAZI OCCUPATI PER LOTTE SOCIALI
INVITIAMO TUTTI I COMPAGNI/E A PARTECIPARE ALL'ASSEMBLEA CONTRO LA REPRESSIONE Lunedì 7 marzo ore 21.00 presso il centro occupato ASK 191(viale Strasburgo)
aulacarlogiuliani@libero.it
http://www.autprol.org/