09/08/2004: Altri fermati


I compagni fermati sono quattro, 1 compagno di Viterbo, 1 di Ostia, 1 di Bologna, il quarto non so di preciso. Gli sbirri hanno chiesto gli arresti, per cui molto probabilmente ci sarà lunedì la decisione del giudice.
Abbiamo allertato gli avvocati, che però in attesa della nomina non possono attivarsi. Speriamo che la nomina sia tempestiva (sbirri permettendo) per poter sapere qualcosa in più.
Al momento non sappiamo neanche alcunchè sulle condizioni dei compagni.
Aggiorneremo sugli sviluppi, appena gli avvocati sapranno qualcosa.
Un sommario resoconto dei fatti:
mentre il presidio vicino al carcere, il volantinaggio si è subito presentato "pesante".
Una macchina di carabinieri ci aspettava già al punto prescelto, e non appena siamo arrivati gli sbirri si sono subito attaccati ai telefonini per chiamare rinforzi.
Appena sono stati rassicurati sulla venuta di altri sbirri si sono subito messi a provocare, cercando di fermare un compagno.
Non riuscitagli questa operazione per il pronto intervento dei compagni si sono messi ad inseguire il compagno per riprenderlo. Appena sono stati respinti sono arrivate le altre macchine di sbirri e sono partite le cariche e quindi scattati i fermi.
Daremo nelle prossime ore altri dettagli e faremo le prime considerazioni politiche seguenti ai fatti, anche perchè ora siamo stanchi dopo tutto quel casino.
La prima cosa che si può dire è che da parte degli sbirri si sta instaurando un clima pesante di intimidazioni continuo.
A mente lucida cercheremo di analizzarlo meglio.
Per ora ringraziamo i compagni che si stanno attivando.
a presto

Comitato cittadino contro il carcere e la repressione sociale di Viterbo

comitatoviterbo@virgilio.it

http://www.autprol.org/