27/03/2004: Per la Pace con la Resistenza


"Il nemico dell?umanità è il governo degli Stati Uniti" (Ernesto Che Guevara)
Il 20 marzo 03 iniziava la guerra anglo americana, con il supporto dei paesi della NATO, contro l'IRAQ, una guerra che seguiva a un lungo e criminale embargo verso questo paese, precedentemente distrutto durante la guerra del Golfo nel 91.
Il 1 maggio 03 il presidente USA, Bush, dichiarava la fine della guerra a fronte di una resistenza popolare sempre più incisiva che, con il tempo, riusciva a combinare azioni di guerriglia con sommosse e manifestazioni di piazza.
Ora la resistenza popolare irakena contro gli imperialisti (USA e europei) è impossibile da nascondere. I partigiani irakeni supportati dalla popolazione colpiscono le truppe di invasione e i collaborazionisti in modo sempre più efficace. Lo stato fantoccio creato dagli USA e dai governi europei si sta sbriciolando di fronte alla lotta armata popolare.
Il fronte creato dalle masse arabo islamiche è sempre più saldo, vi sono state manifestazioni imponenti in Iraq per ricordare il martire e Ahmed Yassin leader e fondatore del movimento rivoluzionario Hamas (una delle formazioni più attive e numerose del movimento partigiano palestinese) ucciso dalle truppe sioniste-fasciste d'Israele.
In tutto il mondo milioni di uomini e donne hanno dato vita a grandi manifestazioni contro la guerra e per la pace, ma le truppe neo-coloniali USA e Europee sono ancora presenti.
Si è gioito in tanti per la sconfitta della destra in Spagna, e per le dichiarazioni di Zapatero, ma prontamente il socialista riformista si è prodigato nel difendere l'intervento militare in Afghanistan!
L'imperialismo utilizza vari strumenti da quelli militari a quelli diplomatici, l'ONU è un fantoccio creato apposta per avere maggiore agibilità militare e politica. L'ONU non può nascondere che è la borghesia occidentale che ha invaso questi paesi, che li sfrutta, li smembra (come nella ex Jugoslavia), poiché è essa stessa una struttura nata e creata dagli imperialisti.
L'unico mezzo che abbiamo per supportare la lotta per la pace è quello di resistere, aiutando i partigiani palestinesi, afgani e irakeni incrementando le lotte operaie e proletarie nella metropoli capitalista saldandole alla resistenza delle popolazioni che si battono contro l'imperialismo.
W la resistenza dei popoli palestinesi, afgani e irakeni.
Onore ai martiri antimperialisti caduti combattendo contro l'imperialismo.
L'imperialismo è morte. Morte all'imperialismo.

Un gruppo di antimperialisti genovesi


http://www.autprol.org/