27/03/2004: Solidarietà con i compagni dell'ORso (e indirizzi dei compagni arrestati)


La mattina di mercoledì 24 marzo sono stati perquisiti ed arrestati tre compagni dell'ORso: Orlando, Marta e Milo; l'accusa che gli viene contestata è "rapina e aggressione" ai danni di un gruppo di fascisti; l'episodio contestato è l'allontanamento di un gruppo di provocatori neonazisti dal treno che portava i compagni alla manifestazione antifascista di Genova del 17 Gennaio scorso. La repressione colpisce i compagni dell'ORSO per l'importante lavoro politico che svolgono tra il proletariato e le masse popolari milanesi ed in particolare sulla questione dell'antifascismo. I tribunali che arrestano i compagni di Milano sono gli stessi che assolvono gli stragisti di Piazza Fontana. Con il procedere della crisi, il regime borghese è costretto a ricorrere sempre più frequentemente alla repressione: i loro strumenti di "controllo e prevenzione" sono sempre meno efficaci e la borghesia ha il terrore dell'estendersi e dello svilupparsi della resistenza delle masse popolari. E' questo il contesto in cui si inquadra quest'ulteriore attacco repressivo.Gli arresti dei compagni di Milano, le intimidazioni e le repressioni contro i lavoratori in lotta, le cariche contro i disoccupati di Napoli così come la riorganizzazione dei gruppi fascisti sono fronti diversi della guerra che la borghesia imperislista porta avanti contro le masse popolari. Esprimiamo la massima solidarietà ai compagni Orlando, Marta e Milo ed a tutti i compagni dell'ORso. La borghesia ha portato il suo ennesimo attacco, ma non si illuda di piegare la resistenza e la lotta dei compagni.

RIVOLGIAMO CONTRO LA BORGHESIA STESSA L' ATTACCO CHE ESSA OGGI CI PORTA!
LIBERTA' PER ORLANDO, MARTA E MILO!
LIBERTA' PER TUTTI I COMPAGNI PRIGIONIERI NELLE CARCERI IMPERIALISTE!

PARTECIPIAMO AL CORTEO NAZIONALE DEL 3 APRILE A GENOVA CONTRO LA REPRESSIONE E PER LA LIBERAZIONE DEI COMPAGNI ARRESTATI!

Comitati di Appoggio alla Resistenza per il Comunismo - CARC - Comitato di MODENA carcmo@carc.it
Associazione Solidarietà Proletaria - ASP- Comitato di MODENA comitatoasp.re@libero.it

Di seguito gli indirizzi dei compagni a cui è possibile esprimere solidarietà attraverso telegrammi, cartoline lettere. La solidarietà è un'arma!

Milo Todeschini;
Orlando Esposito
Casa circondariale Marassi, 16139
Piazzale Marassi,2 Genova

Conidio Marta
Casa circondariale Ponte Decimo
Via Coni Zugna,31
16164 Genova

http://www.autprol.org/