24/01/2004: Ancora inchieste e denunce a Trieste


Tre nuove denunce ad altrettanti compagni di Trieste, Gorizia e Padova sono arrivate il 19 gennaio 2004 per i fatti del 12/9/2003. Allora alcuni compagni respinsero dei fascisti che circolavano con cinghie e caschi intorno al perimetro di un concerto organizzato nella centrale Piazza Goldoni dall'Associazione Promemoria per la tutela dei valori dell'antifascismo e dell'antinazismo. Successivamente vi fu un intervento violento contro i compagni da parte degli agenti della Digos, uno dei quali venne colpito rimendiandosi la rottura del naso. In seguito a questi episodi due compagni vennero arrestati e portati nel carcere triestino del Coroneo.
Le tre denunce mirano a coinvolgere quanti più compagni possibile e livello giudiziario giacchè vi si contestano responsabilità totalmente inventate. Due compagni sono stati denunciati per lesioni e ingiurie da parte del nazi, un terzo compagno è stato denunciato per concorso in lesioni nei confronti dello sbirro.
In un clima di aperta rivalutazione del fascismo da parte del governo Berlusconi con la collaborazione di tutte le forze borghesi-istituzionali, l'essere antifascisti militanti diventa un crimine da perseguitare con ogni arma, dai manganelli in piazza alle montature giudiziarie fino all' aperta collaborazione tra apparati repressivi e fascisti.
ORA E SEMPRE RESISTENZA!
10 1O0 1000 AZIONI DI ANTIFASCISMO MILITANTE
NO ALLA REPRESSIONE, SOLIDARIETA' AI COMPAGNI DENUNCIATI!

I COMPAGNI DI "RIVOLUZIONE" DI TRIESTE
"GRUPPO PRIMO MAGGIO 1945" TRIESTE
sfolla2001@yahoo.it

http://www.autprol.org/