19/12/2003: Cresce la tensione a Parma


Stasera, durante l'attacchinaggio del manifesto di indizione della manifestazione prevista per domenica 21 dicembre a Parma, a seguito delle violente cariche poliziesche avvenute in città in occasione della fiaccolata della Lega, una quindicina di compagni sono stati attaccati dalla polizia che pretendevano, con una mano sulla fondina e l'altra addosso a noi, i documenti di identità.
La determinazione dei compagni presenti è bastata a respingere tale provocazione che è comunque proseguita per almeno mezz'ora, nel chiaro tentativo di identificare e portare in questura alcuni compagni presi palesemente di mira.
A simili provocazioni, tantopiù all'indomani delle cariche e degli arresti avvenuti in città, non eravamo certo abituati.
Sicuramente ciò è il frutto del clima repressivo che si respira in tutta Italia - dalle centinaia di perquisizioni fatte un po' dappertutto, agli sgomberi, agli arresti, alle carcerazioni preventive - connesso all'aggressione imperialista in Irak e ai processi di resistenza popolare che essa ha innescato.

Invitiamo caldamente i compagni e le compagne, quantomeno del nord Italia, ha partecipare alla manifestazione autodifesa di domenica 21 dicembre con concentramento alle ore 16.00 in P.le Santa Croce.


http://www.autprol.org/